Rifugio Alpe Parpinasca

Puoi visitare la pagina aggiornata del Rifugio Alpe Parpinasca su Bed & Trek

Le info sottostanti sono in aggiornamento.

 

Il rifugio è di proprietà del comune di Trontano, in comodato al Parco Nazionale Val Grande. Si trova in Val d’Ossola e vi si arriva da un facile sentiero natura in circa 1.50 h dal paese, oppure dall’Alpe Faievo (accessibile da una strada sterrata) in circa 30 min. Il sentiero si snoda attraverso incantevoli boschi di faggio ed è immerso in una natura accogliente e armoniosa, la struttura è circondata dal verde dei pascoli.

La stazione ferroviaria di Trontano è servita dal Treno Vigezzina che collega Domodossola a Locarno.

Possibilità di pernotto in camerate a più letti a castello. Pranzi e cene con prodotti biologici e attenti alle nostre tradizioni culinarie. Formaggi e salumi locali, colazioni  ricche e varie, birra e cioccolato del mercato Equosolidale.

TREKKING

Monte Togano, Pizzo Tignolino, Colma di Basagrana, accesso alla Val Grande, Traversata Trontano-Beura Cardezza.

trekking

APERTURA

Nei fine settimana e giorni festivi da maggio a ottobre. LUGLIO E AGOSTO TUTTI I GIORNI.

Aperture straordinare per gruppi o eventi durante il resto dell’anno.

TELEFONO

345 6143884 Gestore - 349 2127830 Cooperativa

APPUNTAMENTI 2013

13 luglio: musica con Davide Merlino – apericena a buffet con carne grigliata e non solo… 15 euro con partecipazione interattiva alla serata musicale del maestro percussionista Davide Merlino. 45 euro con pernottamento e prima colazione. Prenotate!

10.11 agosto: danze occitane con gli Aire d’Ostana – dalle 18.00 di sabato musica e dansze sulla terrazza di Parpinasca! Cena e serata danzante a 20 euro! Domenica 11 agosto ancora balli dalle 11.00 alle 13.00. Meglio prenotare…

15 agosto: PRANZO DI FERRAGOSTO!

18 agosto: Sentieri del Gusto.

25 agosto: canti partigiani con la Volante Cucciolo – concerto in quota con i canti partigiani proposti dal Coro Volante Cucciolo. Manifestazione a partecipazione gratuita. Per il pranzo è gradita la prenotazione.

1 settembre: degustazione di Formaggi e Confetture – antipasti ossolani, risotto al Castelmagno, tagliere di formaggio e confetture e non solo… 20 euro bevande escluse. E’ obbligatoria la prenotazione.

15 settembre: Falconieri e Rapaci – alle ore 11.30 chiacchierata con i falconieri e possibilità di vedere da molto molto vicino gli amici rapaci…

12 ottobre: pranzo del Bollito Misto – bollito misto con salsa verde e mostrada di kiwi, fantasia di verdure e molto altro… 20 euro escluso il bere. Prenotazione obbligatoria.

 

 

fasteners wholesale from China